Gli Appartamenti

II nostri appartamenti sono arredati con cura: le cose che vi troverete sono frutto di molto lavoro di recupero e riciclo, e tanto “fatto a mano”. La passione del cucito e del bricolage è evidente nei nostri alloggi.
Il riordino degli alloggi sarà fatto il mattino, compatibilmente con le vostre uscite. Ogni ospite avrà la sua biancheria da bagno e il cambio ogni tre giorni della biancheria da letto.

Il focolare è presente in entrambe le strutture che offriamo come b&b. È un simbolo di continuità, di tradizioni familiari contadine, di sapore di casa.
Ogni ambiente a vostra disposizione ha una bellissima cucina, noi saremo lieti di aiutarvi per sfruttare al meglio l’ambiente per il vostro soggiorno…

Anteros

Aria Condizionata TV Schermo Piatto

4

Numero Ospiti

3

Camere

Il nostro orgoglio! Abbiamo ultimato da poco i lavori per creare un vero nido, funzionale, accogliente e romantico. C’è tutto, dall’aria condizionata al camino. Inoltre può ospitare fino a tre persone perché abbiamo aggiunto un divano letto comodissimo. La cucina è in muratura: bella e attrezzata; la camera matrimoniale ha un letto morbidissimo e nel soggiorno potrete rilassarvi guardando la tv!

Cupido

TV Schermo Piatto

3

Numero Ospiti

2

Camere

Cupido è l 'appartamento più romantico, il punto di arrivo di un viaggio d’amore. E' il preferito da chi vuole passare delle occasioni speciali con il proprio partner, e - perchè no - per chi vuole trascorrere la luna di miele o l'anniversario di matrimonio. Il letto a baldacchino e un confortevole divano (trasformabile anch'esso in letto matrimoniale), donano all'appartamento uno stile romantic chic, che scalda anima e cuore. In origine era una tavernetta, poi nel 2007 vi è stato fatto un gran lavoro di ristrutturazione ed è nato un appartamento con quattro posti letto. Vi è anche una bella cucina-soggiorno con un camino imponente che in inverno è una gioia accendere.

Lo sai che...?

Anteros e Eros (Cupido in latino) erano figli di Afrodite, Dei dell'amore, quello fisico (Cupido) e quello corrisposto (Anteros), destinati a non separarsi mai...

In particolare, racconta una leggenda, un giorno Afrodite si lamentò con la dea Themis del fatto che il piccolo Eros non crescesse, così la saggia dea le rispose che il bimbo non sarebbe mai cresciuto finché non fosse giunto l’amore di un fratello.
Afrodite si unì ad Ares e generò Anteros: da quel momento i due fratelli crebbero insieme, ma ogni volta che Anteros si allontanava da Eros, quest’ultimo ritornava fanciullo.
Questo mito insegna che l’amore (Eros) per crescere ha bisogno di essere corrisposto (Anteros).

I nostri appartamenti li abbiamo pensati per coppie, per fughe romantiche, per week-end di passione e quindi abbiamo scelto questi nomi :)